La ricerca continua di processi volti a migliorare la qualità aziendale ha portato la Iabichella, negli anni, a compiere scelte importanti, come l’ammodernamento tecnologico dei propri impianti di produzione e di laboratorio. In questa stessa ottica negli anni 2000 l’azienda ha adottato il sistema di certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 per certificare l’intero processo produttivo e gestionale dell’azienda sulla base di precisi disciplinari stabiliti e approvati dall’ente DNV-GL, che prevede l’applicazione di rigorose procedure esecutive in ogni reparto lavorativo.
La politica dell’azienda è volta al miglioramento costante della qualità del prodotto e dei servizi offerti grazie al controllo attuato in ogni fase del sistema produttivo: dall’acquisto delle materie prime alla consegna del prodotto finale al cliente.
La Iabichella S.p.A. persegue il miglioramento continuo dei risultati attraverso la traduzione dei requisiti della norma UNI EN ISO 9001 in prassi e procedure operative. E' per questo che tiene sotto controllo la qualità dei servizi erogati, attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e dei prodotti. Formazione e attività di addestramento per i propri collaboratori così come sessioni di sensibilizzazione al fine di migliorare la comunicazione interna permettono al team Iabichella di mantenere e acquisire un know how altamente specializzato, messo a disposizione dei propri clienti. In ultimo, ma non meno importante, la Iabichella è attenta a misurare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l'analisi dei dati e delle informazioni di ritorno dal sistema di feedback aziendale.