L’ampia gamma dei mangimi Iabichella risponde ai più evoluti criteri scientifici e fisiologici legati al mondo dell’alimentazione animale, così da garantire la salute e l’efficienza di tutti gli animali: bovini, ovaiole, polli, suini, conigli, ovini ed equini.
Tutte le materie prime devono rispondere ad altissimi requisiti di qualità e, per tale motivo, i mangimi sono realizzati solo con materie prime di sicura provenienza e sottoposte a severi esami da laboratorio. Una valutazione e una selezione rigorosa viene già fatta nella fase di acquisto sia per la scelta dei fornitori a cui affidarsi, sia delle materie prime, affinché gli garantiti standard qualitativi siano coerenti con i principi etici e professionali dell’azienda.
Per le merci importate, vengono effettuati controlli analitici qualitativi all'imbarco tramite controllori primari da noi nominati, controlli il cui risultato viene ottenuto in tempo reale.
E’ così che siamo in grado di garantire un affidabile punto di partenza per una sicura catena alimentare.
ll nostro sistema qualità prevede un piano di campionamento e controllo che va applicato per fornitore e materiale in ingresso e al prodotto finito in uscita.
I controlli sono effettuati in tempi rapidi sulle principali materie prime in entrata, seguendo un rigoroso protocollo qualitativo che consente la valutazione dei prodotti ed un monitoraggio continuo. In particolare, grande attenzione viene posta al tema della contaminazione da micotossine.
Analisi più approfondite, con metodiche ufficiali, vengono poi eseguite regolarmente su tutti gli altri prodotti secondo un piano di campionamento stilato dal tecnico responsabile in stretta collaborazione con il responsabile della Qualità.
Anche il prodotto finito viene sottoposto a campionatura e controllo per assicurare la corretta formulazione e il rispetto delle indicazioni riportate a cartellino.