Nuove sfide nutrizionali nelle pecore da latte

Un convegno di successo organizzato da Mangimi Iabichella SPA

26 luglio 2024

Giovedì 25 luglio, presso il Grand Hotel Mosé di Agrigento, si è tenuto un convegno di grande rilievo organizzato da Mangimi Iabichella SPA, intitolato “Nuove sfide nutrizionali nelle pecore da latte”.

Il relatore principale dell’evento è stato il Professore Antonello Cannas, Docente di Nutrizione Animale presso l’Università di Sassari. Il Professore Cannas è uno dei massimi esperti di nutrizione degli ovini da latte in Italia, proveniente dalla regione con il maggior numero di allevatori e la più alta produzione di latte di ovini nel paese.

I temi al centro del dibattito sono stati la gestione della gravidanza e della lattazione negli ovini e la preparazione al parto. Un focus particolare è stato dedicato alle nuove strategie nutrizionali per sopperire e integrare l’alimentazione delle greggi a seguito della mancanza di foraggio dovuta alla gravissima siccità che affligge la Sicilia.


La conferenza ha visto una nutrita partecipazione con allevatori provenienti da ogni parte della Sicilia.

Questo convegno ha dimostrato ancora una volta la vicinanza di Mangimi Iabichella SPA ai propri clienti e alle loro esigenze. La nostra azienda non si qualifica solo come un semplice fornitore, ma come un solido riferimento per lo sviluppo delle aziende agricole e del territorio in generale.

Continueremo a lavorare fianco a fianco con i nostri clienti, affrontando insieme le sfide che il futuro ci riserva, sempre con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative e performanti per la nutrizione animale.